Operatore BLSD

10259263_1405013663155768_1868661701507377327_o

Qualora non foste al corrente dei recenti interventi legislativi che interessano tutte le Associazioni Sportive, gli Istruttori, gli Allenatori, le Case Famiglia, le Strutture Sanitarie extra-ospedaliere (RSA, CTA e ecc) e i gestori di impianti sportivi, vi informiamo che il Decreto Balduzzi, emanato il 24 Aprile 2013, la onera alla presenza, presso la sede della sua attività, di un defibrillatore semiautomatico e all’impiego di personale adeguatamente formato al suo utilizzo.

Il Ministero della Salute ha infatti adottato misure volte a ridurre al minimo il rischio di decesso per arresto cardiaco di sportivi amatoriali interamente contenute nel Decreto Balduzzi.

La Fin Sez. Salvamento Gela insieme a CPR Group di Ragusa, organizza corsi certificati IRC Comunità e dal 118 della Regione Sicilia come Enti accreditati secondo le direttive ERC/IRC.

Contattattateci attraverso il modulo contattaci e/o segreteria[at]salvamentofingela.it e/o infobalduzzi[at]salvamentofingela.it e/o 3488185194

Saremo lieti di occuparci della Vostra formazione nell’uso di defibrillatori semiautomatici e di fornirle tutte le informazioni sugli obblighi gravanti a suo carico al fine di evitare conseguenze legali ed amministrative per il mancato adeguamento alla normativa di cui in oggetto.

I nostri docenti mirano alla qualità e alla prova di quasiasi situazione di pericolo che possa realizzarsi nella realtà, inoltre ricordiamo che è attiva presso la nostra segreteria (Gela Via Somalia 1) un help desk al fine di dare informazione all’acquisto di Defirbillatori omologati e sugli altri Corsi Disponibili, come il Primo Soccorso Aziendale.

(Testo Flavia)